Pillole di Sicurezza Conferenza Stampa 20181203
Con l’odierna conferenza stampa, la squadra di “Pillole di … Sicurezza!” è pronta per partire per il 2° anno consecutivo porteremo le nostre lezioni interattive sul tema della sicurezza stradale in 12 scuole medie del territorio pugliese per sensibilizzare i docenti, gli studenti e le loro famiglie sul tema del rispetto delle regole e dei pericoli della strada.
La seconda edizione, che si estende a tutte le province per diffondere pienamente il messaggio educativo, vede il Consiglio Regionale Puglia, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Associazione nazionale scuola italiana con il gruppo ANSI Bari e Provincia promotori di un’iniziativa di didattica sociale che conta sulla collaborazione di numerosi partner: il Moto Club Bari, l’Associazione aMichi di Michele Visaggi, il Lions Club Bari San Nicola, il fumettista Sal Modugno, Rosanna Pucciarelli, docente di Illustrazione Scientifica all’Accademia di Belle Arti di Bari, Honda Mannarini. E con il patrocinio del Comune di Bari, del Comando di Polizia Locale e della Prefettura.

Calendario Istituti Scolastici