Il 3 Settembre nell’autodromo Borzacchini di Magione (Pg) si tenuta la quinta e penultima prova del CIV Classic, campionato Italiano dedicato alle motociclette con oltre venti anni di età.
I piloti del Motoclub Bari, ancora una volta prendono posto sul podio, Marco Dell’Aglio secondo nella VINTAGE 250 su Benelli 250 2C 2 tempi del 1973 e Massimo Dell’Aglio terzo nella TWO STROKE su Suzuki RGV 250 del 1991.
I piloti Baresi oltre ad essere stati molto regolari, sono stati molto veloci con velocità di punta tra le più alte della categoria.
La gara della Vintage 250 è stata molto combattuta, Marco parte dalla quarta fila, salta subito in avanti e battaglia anche con le più moderne SP125, tagliando il traguardo in quarta posizione e secondo di regolarità.
La gara della Two Stroke, invece vede Massimo partire dalla terza fila, un po di scaramucce nei primi 2 giri, ma poi la gara viene sospesa da una bandiera rossa per un incidente nel punto più veloce della pista; fortunatamente il decennale amico pilota emiliano, portato prontamente in ospedale, non ha riportato gravi conseguenze; la gara, con il 70% dei giri percorsi è risultata valida, regalando a Massimo il 3 posto di regolarità.
Appuntamento il prossimo 15 Ottobre all’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico dove si terrà l’ultima gara di stagione con i primi 5 posti della classifica ancora tutti da definire.