Per il secondo anno consecutivo Moto Club Bari, Franky Rockers e Motorecyclos promuovono il Distinguished Gentleman’s Ride in contemporanea mondiale con oltre 400 città di 78 paesi dei diversi continenti. Alla sfilata motociclistica a scopo benefico, patrocinata dal comune di Bari, condividendo in pieno le finalità dell’evento parteciperanno l’Assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e la Presidente del I Municipio Micaela Paparella.
L’idea nasce nel 2012 da un gruppo di motociclisti australiani con lo scopo di esaltare l’eleganza motociclistica per combattere lo stereotipo del motociclista rozzo, dando così origine al Distinguished Gentleman’s Ride evolvendosi, in un breve tempo, in una raccolta liberale di fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata.
Domenica 27 settembre, in contemporanea mondiale, a prescindere da quello che sarà il meteo, indipendentemente da censo, sesso, razza religione o credo politico, lasceranno a casa i loro giubbotti di pelle logora e consumata, indosseranno i loro abiti migliori e balzeranno in sella alle loro motociclette modello classic, cafè racer, bobber, flat tracker, o autentici pezzi d’epoca, per uno scopo benefico. Per partecipare è condizione primaria lo spirito di “Motociclista Gentleman”, indossando un abito classico e sfilando ordinatamente per le vie cittadine, nel pieno rispetto delle regole ben note ai Gentleman Riders a cominciare da quelle del Codice della Strada.
Per aderire o fare una donazione libera (la donazione minima è di €.2,00) ci si iscrive
L’appuntamento è alle ore 9.00 in largo Candida e Ave Stella da dove alle 10.30 partirà la sfilata per le strade cittadine terminando in largo Adua dove presso l’Amarcord Cafè si potrà consumare un aperitivo fra una foto ricordo con la propria moto ed una pettinatura o sistemata ai baffi e basette del Barber Shop “La Nicchia del Gitano” di Altamura.
E RICORDATI DI DONARE!