Podio Misano Adriatico 20211010

10 Ottobre Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – sesta ed ultima gara della stagione sportiva 2021 MEETING IN PISTA – CAMPIONATO ITALIANO GRUPPO 4 TWO STROKE – le premesse di un weekend avvincente sono state confermate per agonismo dei piloti, infatti la prima sessione di qualifica del venerdì, incalzata da un fortissimo vento che ha tenuto lontana la pioggia, vede il portacolori del Moto Club Bari in sesta posizione a 2 centesimi dal quinto.

Nelle qualifiche del sabato, con le migliori condizioni della pista, si rimescolano le posizioni ed il nostro pilota passa all’ottava, ma sempre ad 1,5 centesimi dal settimo.

Domenica 10 ottobre 2021, con il meteo fortemente incerto, il nostro pilota Massimo Dell’Aglio, su Suzuki RGV 250,  parte dalla terza fila, percorrendo dalla prima all’ultima curva una serie infinita e corretta di sorpassi e controsorpassi, con i concorrenti e amici, il romagnolo Pedini ed il toscano Chemeri, recuperando sino alla V^ posizione di arrivo e la seconda posizione di regolarità; il tempo inclemente si limita a qualche gocciolina proprio sul curvone, che le nostre 2 tempi percorrono ad oltre 180 km/h, senza intimidire i concorrenti.

Come prevedibile dopo di Magione, il podio della gara di Misano è la copia della classifica finale del campionato italiano gruppo 4 two stroke, rappresentando l’italia da nord a sud, con l’umbro Gesi con 85 punti, il barese Dell’Aglio a 81 punti ed il varesotto Baggini con 80 punti.

Terminata la gara, certificata la classifica nel Misano World Circuit si è svolta la premiazione del campionato e della gara