Regione Puglia_Premiazione_2019-05-23_Bari

Si è conclusa l’edizione “Pillole di … Sicurezza!” dell’anno scolastico 2018/2019 facente parte della campagna “I giovani e la sicurezza stradale” promossa da ANSI Bari e Provincia,    in collaborazione con il Consiglio Regionale Della Puglia, Ufficio Scolastico Regionale Puglia, ANSI Associazione Nazionale Scuola Italiana, Rosanna Pucciarelli, docente di Anatomia, Morfologia, Illustrazione Scientifica dell’Accademia di belle arti di Bari, il Moto Club Bari ASD, l’Associazione aMichi di Michele Visaggi, il Lions Club Bari San Nicola, il fumettista, illustratore scientifico Sal Modugno. Il progetto è patrocinato dal Comune di Bari, dalla Prefettura di Bari e dal Comando della Polizia Locale di Bari; con il supporto dell’Associazione Nazionale Scuola Italiana, di Honda Mannarini, della Dedalo Edizioni; con il coordinamento di Anna Vita Perrone, ed Elena Infantini, rispettivamente Dirigente e Funzionaria della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.

Sono stati coinvolti 12 istituti scolastici di tutte le provincie pugliesi, docenti, genitori e oltre 1.200 studenti che hanno elaborato nelle varie forme (cartellone pubblicitario, disegno, gif, grafic-novel, meme, satirica e video) lavori attinenti la sicurezza stradale esprimendo i concetti della sicurezza passiva e attiva.

La cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso artistico si è svolta presso l’Agorà della Regione Puglia nella nuova sede di via Gentile 52

Sono stati premiati i vincitori di:

Assoluti