5 per 1000

L’associazione ringrazia tutti gli appassionati che anche gli anni passati hanno destinato il 5 per mille al Moto Club Bari ASD

730

Anche quest’anno è prevista la possibilità per i contribuenti di destinare una quota, pari al 5 per mille, dell’Irpef a finalità di interesse sociale alle associazioni sportive dilettantistiche che svolgono una rilevante attività di interesse sociale le cui modalità di ammissione sono state stabilite dal Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze.

Per destinare la quota del 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta dell’anno precedente, bisogna apporre la firma nell’apposito riquadro predisposto per le associazioni sportive che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale  93006730720  per destinare la quota del 5 per mille al Moto Club Bari ASD.

l Moto Club Bari il 5 per mille 2010
Codice fiscale 93006730720
Anche per il 2010 è prevista la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale (art. 63 bis del decreto legge n° 112/2008). Le modalità di iscrizione e i criteri di ammissione al riparto per le diverse tipologie di soggetti sono stabilite con un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ad eccezione delle associazioni sportive dilettantistiche che svolgono una rilevante attività di interesse sociale le cui modalità di ammissione sono state stabilite dal Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 02/04/2009, integrato successivamente dal decreto del 16/04/2009.
Cosa fare per destinare la quota
Si può destinare la quota del 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2009, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione) e indicare il codice fiscale del Moto Club Bari 93006730720 per destinare direttamente la quota del 5 per mille.

È consentita una sola scelta di destinazione.

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro.