20-21 NOVEMBRE 2021, dopo tanta attesa, ritorna il “Trofeo Inverno” a Binetto, la storica competizione di velocità motociclismo dell’Autodromo del Levante e classico appuntamento di fine anno, che si articolerà in un’unica prova su due gare il 20-21 novembre 2021 organizzato dal “Moto Club R. De Palma”.

Il tracciato barese, che rappresenta un autentico trampolino di lancio per i giovani centauri che si affacciano alle competizioni, ha visto nel passato la partecipazione di piloti provenienti da ogni parte d’Italia grazie alle sue caratteristiche tecniche che lo rendono un concentrato di energia e adrenalina.

L’assenza di veri allunghi e l’alternanza di 9 curve, la rendono infatti una perfetta “palestra” ed un banco prova anche per i piloti più abili e le moto più evolute. Nell’albo d’oro della competizione figurano diversi piloti illustri del calibro di Max Biaggi, vincitore della prima edizione nell’89, Valentino Rossi, Loris Capirossi, Miche Pirro e tanti altri nomi di spicco nel panorama mondiale del motorsport.

Il programma del weekend prevede una giornata di prove libere cronometrate al venerdì; qualifiche e prime gara 1 al sabato, domenica le restanti gare 1 e gare 2.

Sabato 20 novembre alle 15:30 gli organizzatori e Safe & Emotion presenteranno la bozza in banner del murales che sarà realizzato in seguito dai writers – Federica Antonicelli, Lisa Anna Balistreri, Emanuela Bellisario, Luca Bruscella, Pierfrancesco Mastrovito, Tiziana Sala e Rossella Violante – della Cattedra di Illustrazione Scientifica dell’Accademia di Belle Arti di Bari , sul muro della curva intitolata a Marco Simoncelli per ricordare insieme a 10 anni dalla scomparsa di Marco il grande e mai dimenticato Campione . Sarà presente Kate Fretti in rappresentanza della Fondazione Marco Simoncelli.

Ai Tesserati FMI sarà data la possibilità di accedere all’impianto per assistere a questo particolare evento accreditandosi  qui e presentando il green pass all’ingresso dell’Autodromo del Levante.

Non sarà invece possibile l’accesso al paddock , aperto solo a personale tecnico e piloti.