Domenica 28 novembre andiamo a Minervino Murge per affacciarci dal “Balcone di Puglia “. Da Minervino Murge (429 metri di altezza dal livello del mare) è possibile far spaziare lo sguardo e apprezzare il duro paesaggio murgiano offrendo uno dei più begli affacci sull’altopiano dell’Alta Murgia; motivo per cui è conosciuta come il “Balcone di Puglia“. Una stranezza è la presenza di un faro, il monumento eretto in epoca fascista a memoria dei caduti, dopo la caduta del regime fu privato dei fasci littori e dedicato ai caduti di tutte le guerre. La struttura è alta 32 metri e fino a qualche tempo fa proiettava un fascio luminoso visibile fino ad 80 chilometri di distanza (si presume sia stato spento poiché visibile dal mare).
Protagonista del giorno sarà il fungo “Cardoncello” che potremo apprezzare lungo il percorso enogastronomico della XXVI sagra del fungo cardoncello organizzata dalla locale proloco
.
Ritrovo domenica 28 novembre ore 9,30 presso la sede del Moto Club Bari (Via Gentile 78 c/o Campi Bellavista) con il pieno e le gomme in pressione per attraversare le strade dell’Alta Murgia; per le adesioni telefonare al numero 3428270404.
Per l’accesso alla sagra sono obbligatori green pass e mascherina