Riportiamo uno stralcio del post di Francesca Bottalico (Assessore al Welfare del Comune di Bari) inerente gli aiuti alla popolazione ucraina:
“… Nelle ultime settimane è stato approntato, a tutela di chi vuole donare, una procedura tra Comune di Bari – Assessorato al Welfare con Federfarma, l’Ordine dei #farmacisti di Bari e la Protezione Civile in linea con le direttive ministeriali e le richieste di consolati e autorità ucraine, predisponendo un modello di #raccolta, #stoccaggio e #trasporto il più possibile #efficace, #trasparente, #riconosciuto , #concordato e #sicuro, attraverso #canali #ufficiali in modo che non sia di intralcio alle operazioni umanitarie sul fronte.
📌 Ogni persona o realtà organizzata potrà recarsi presso le farmacie elencate per contribuire alla raccolta cittadina degli aiuti attraverso:
▶️ kit farmaceutico piccolo          ▶️ kit farmaceutico medio          ▶️ kit farmaceutico grande.
I kit resteranno presso le farmacie per assicurarne l’integrità e la conservazione. A questi le farmacie aggiungeranno la loro quota di donazione proporzionale in base ai kit raccolti.
📍 I kit saranno raccolti periodicamente attraverso “corrieri intermedi” predisposti per i trasporti sanitari e raccolti nei luoghi autorizzati messi a disposizione dalla Regione Puglia, da dove partiranno verso specifiche postazioni umanitarie sulle frontiere.
Un sentito ringraziamento va ai cittadini, alle cittadine e alle realtà baresi che, come sempre, mostrano grande generosità e disponibilità. Continuiamo a costruire insieme una comunità aperta, solidale e responsabile. …”
Elenco delle farmacie aderenti nel primo commento.